Senza categoria

Horizon 2020: aperto bando Marie Sklodowska-Curie EUROPEAN RESEARCHERS’ NIGHT 2020 bis

La Commissione europea ha lanciato un nuovo invito a presentare proposte nell’ambito della call Marie Sklodowska-Curie NIGHT 2020.

Il bando ha lo scopo di finanziare eventi di comunicazione, outreach e divulgazione scientifica per favorire l’incontro tra ricercatori e il grande pubblico, dare evidenza dell’impatto delle attività di ricerca e innovazione e incoraggiare i giovani ad intraprendere la carriera scientifica.

Il budget totale messo a di posizione dal bando è di 8 milioni di euro per eventi che si svolgeranno nelle città europee mettendo insieme aspetti educativi e intrattenimento, attraverso spettacoli, simulazioni, giochi, esperimenti ecc.

Ogni evento deve anche prevedere uno European corner, per informare sull’Unione Europea e sui finanziamenti alla cooperazione scientifica .

Può partecipare qualsiasi soggetto giuridico con sede negli Stati membri dell’UE e nei Paesi associati a Horizon 2020 anche in partenariato regionale, nazionale o internazionale. La durata massima del finanziamento è di un anno a copertura del 100% dei costi dell’evento.

La scadenza del bando è il 12 gennaio 2021.

Per maggiori informazioni: https://ec.europa.eu/info/funding-tenders/opportunities/portal/screen/opportunities/topic-details/msca-night-2020bis

it_ITItalian